Non so perché, ma molti lettori mi chiedono spesso come poter inserire un Twitter Plugin di WordPress nel proprio blog!
Plugin WordPress Adsense: inserire i banner sul sito
Chi di voi ha un blog, oppure ha intenzione di crearlo, quasi sempre fa prima o poi un pensierino a come poter monetizzare e guadagnare un po’ di soldi con i suoi articoli. Una soluzione molto valida può essere l’installazione di plugin WordPress AdSense, funzionante anche con qualsiasi altro tipo di banner non proveniente da Google.
Anche io ho passato un periodo alla ricerca dei migliori plugin per inserire i banner di AdSense e ne ho scoperto uno davvero utile e di facile utilizzo.
Plugin WordPress Mobile oppure sito Responsive
Nel corso del 2013 è previsto che i visitatori di internet ad utilizzare un dispositivo mobile, smartphone o tablet, supereranno gli utenti con computer desktop o con portatili e quindi sorge spontanea la domanda: meglio plugin WordPress mobile oppure avere un sito responsive che si adatti al browser del dispositivo che lo sta visualizzando in maniera automatica?
Migliori Plugin Social per WordPress
L’attività sui Social Media è molto importante per un blog e adesso ti suggerirò i migliori plugin Social per WordPress che meritano di essere presi in considerazione per diffondere i tuoi post e contenuti in tutti i network!
Migliori plugin WordPress da scaricare
Per il nostro blog esistono moltissimi plugin e qui sotto vi radunerò quelli che secondo me sono i migliori plugin WordPress che dovete assolutamente scaricare e installare.
I plugin sono essenzialmente di 2 tipologie:
- A pagamento
- Gratuiti
WordPress Seo plugin 2013: i migliori plugin per i motori di ricerca
In questo articolo parliamo di quali WordPress Seo plugin 2013 dobbiamo assolutamente provare e installare sul nostro blog per migliorare la visibilità dei nostri articoli nei motori di ricerca.
Sicuramente, chi leggerà questo articolo avrà installato per lo meno un plugin Seo sul CMS WordPress, ma oggi vogliamo capire quali sono i plugin indispensabili e migliori per ottenere il massimo in termini di indicizzazione su Google e compatibilità con gli altri plugin attivati nel vostro sito.
Antispam WordPress con i migliori plugin per combattere lo spam
La questione dello spam per un sito web, ma soprattutto per un blog, è davvero una cosa molto seria, specialmente quando si da l’opportunità di commentare i nostri articoli, proponendo a fine pagina dei form: gli spider malevoli, vanno alla caccia di questi cambi e iniziano ad ingnettare commenti artificiosi e con il solo scopo di rivere migliaia e migliaia di link per aumentare la link popularity di un loro sito. Vi spiego alcune tecniche antispam WordPress, per salvaguardarci da queste aggressioni ed evitare penalizzazioni da parte di Google, visto che questo CMS dà molte opportunità attraverso i suoi plugin gratis.
Seo WordPress: plugin 2012 e guida
Seo WordPress: Una fra le cose più importanti è quella di mantenere il nostro blog ben posizionato nei motori di ricerca, altrimenti gli utenti non visiteranno il nostro blog e noi rimarremo a bocca asciutta!
Di Seo ne abbiamo parlato molto ma non abbiamo mai affrontato la seo WordPress: questo CMS è molto potente e malleabile, soprattutto per le funzionalità e le estensioni che si possiamo attivare a nostro piacere. Più tardi vi mostrerò un elenco di plugin 2012 che saranno fondamentali per un buon posizionamento su Google.