Ancora di più che nell’anno passato, come fattore predominate a livello di Web Marketing 2013 sarà l’aspetto mobile. Già da un paio di anni Google sta “spingendo” i vari Web Developer a produrre applicazioni specifiche per dare agli utenti di internet quella esperienza di navigazione sempre più promossa in termini di qualità e soddisfazione.
Business online: come fare, consigli, idee e suggerimenti.
Fare business online ormai è diventata una pratica comune, ma solo in pochi riescono a raggiungere i target che si sono prefissati, perchè le idee non sono molto chiare oppure si sbaglia l’approccio.
Il concetto più comune è quello che per esempio, nel campo degli ecommerce, ovvero dei siti web dove è possibile effettuare vendite ed acquisti di prodotti e o servizi, la cosa più importante è allestire il sito il più infretta possibile ed inserire il numero massimo di articoli in vendita. Questo è giusto ovviamente, ma la cosa che non deve essere mai persa d’occhio per fare business online è il modo in cui si fanno le cose.
Come si dice in gergo “da pescatori”, pasturare è bene, anzi fondamentale, ma bisogna usare l’ “esca” giusta!.
Viral marketing: esempi 2012
Viral marketing: il passaparola diventa evoluto..e POSSIAMO GUADAGNARE !!!
Nell’ambito del Marketing, vi sono un infinità di tecniche comunicative e di diffusione di messaggi pubblicitari ma la cosa che, personalmente mi ha sempre affascinato, è il come poter scatenare un fenomeno su vasta scala, spendendo il minor tempo possibile e soprattutto razionalizzando le risorse investite ( quelle economiche in primis ).