Come aumentare il traffico sul sito web?
Più traffico al blog o al sito internet
Perchè aumentare il traffico al proprio sito internet o blog? Molto semplice, più utenti effettuano visite, più il nostro business si diffonderà e più avremo alte le possibilità di trovare nuovi clienti.
Si ma come fare?
Oggi, come descritto in altre pagine di questo sito web, la “battaglia” competitiva si svolge sul web. Per poter emergere tra i competitors della nostra nicchia di mercato, l’unico modo, oltre ad avere un sito internet accattivante e che ricalchi a pieno le esigenze e i servizi aziendali, è quello di emergere nei risultati di ricerca dei motori di ricerca, su google in primis!
Importante quindi è pianificare una strategia di marketing orientata al nostro core business e che ci faccia estrapolare delle parole e o frasi strategiche su cui effettuare un posizionamento siti su google.
Aumentare le visite al nostro sito.
Traffico e visite: dobbiamo aumentare!
Primacosa: non dobbiamo disperare! Dobbiamo fare il piano della situazione, magari sfruttando alcuni tool gratuiti di google, per verificare e accertarsi di quante visite riceviamo al nostro sito web.
Dopodiché ci dovremo chiedere: quante visite vogliamo al nostro sito internet o blog? I nostri competitors quante ne ricevono? Bene, a questo punto dovremo pianificare una strategia di web marketing, finalizzata a far esaltare le frasi strategiche e le parole chiave con cui noi vogliamo “battere” i competitori.
Questo è importante perchè una volta ben definite le frasi e le parole, potremo passare alla fase del loro posizionamento sui motori di ricerca.
Ma come posso aumentare il traffico al nostro sito web o blog in concreto? La prima cosa è la presenza e soprattutto la costanza del lavoro nei social media network: oggi facebook, twitter, Google Plus (o Google+) e tanti altri, sono network dove la socializzazione e la fedelizzazione dei clienti o possibili clienti è diventano il luogo più ideale.
Le visite al nostro sito internet aumenteranno se posteremo articoli studiati e con finalità orientate sempre al web marketing.
Oltre ai social media cosa possiamo fare? Mai sentito parlare di forum e blog?! Entrambi sono una risorsa molto importante, soprattuto per scambi culturali orientati alla crescita culturale e professionale.
Quindi, ricapitolando, per aumentare il traffico e le visite al nostro sito internet o blog, dobbiamo partecipare attivamente ai social media network, ai blog a tema, ai forum a tema, il tutto, dopo aver creato uno o più siti internet, creati con un oriamentamento al web marketing e soprattutto ben posizionati nei motori di ricerca (ovvero, oggi come oggi, su Google, che è il motore di ricerca più utilizzato).
Incrementare, consolidare e aumentare le visite al vostro sito web, o blog, quindi, sarà possibile soltanto sviluppando queste semplici linee guida.